Anche quest’ anno stanno per accendersi le luci sulla Campagna Nazionale Nastro Rosa promossa dalla LILT sulla prevenzione delle neoplasie mammarie. Come sempre la nostra Sede Provinciale offre alle donne la possibilità di usufruire presso il nostro ambulatorio di visite senologiche preventive e di corsi di autopalpazione.

Perché parlare di prevenzione?

Perché la prevenzione è l’ unico mezzo che abbiamo a disposizione per:

Perché effettuare una visita preventiva?

Iniziative

Iniziano a Terni le manifestazioni per la Campagna Nastro Rosa promosse dalla LILT-ODV.

Infatti grazie ad un’iniziativa organizzata dalla LILT-ODV Sezione Provinciale di Terni, dal Lions Club Terni Host e patrocinata dal Comune di Terni, l’Ottobre Rosa inizierà il 1 ottobre di sera quando gli zampilli della fontana di Piazza Europa, da poco restaurata, si coloreranno di rosa.

All’accensione delle luci sarà presente anche la dr.ssa Alessandra Favoriti, nostra concittadina, membro dello staff sanitario della Federazione Italiana di Pallavolo femminile e della Ternana calcio, scelta dalla nostra Sezione Provinciale come Testimonial dell’Ottobre Rosa per le sue doti professionali e umane e per il suo amore per lo sport, dove si è affermata prima come atleta ed ora come medico sportivo.

Il giorno 11 ottobre, inoltre si terrà alle ore 15.00 presso il caffè letterario un incontro dedicato alle donne e riguardante la prevenzione e la diagnosi precoce della neoplasia al seno, dal titolo “ Conoscere se stesse significa Prevenire

Nei prossimi giorni saranno date ulteriori informazioni sulle modalità per intervenire.

Il giorno 13 ottobre si terrà un incontro al digipass alle ore 15.00
Conoscere se stessa significa prevenire

Il giorno 25 ottobre si terrà un incontro ala Biblioteca Comunale di Terni alle ore 15.00
Tumore al seno… pillole di prevenzione