La Sezione Provinciale di Terni  della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ( LILT-ODV) quest’ anno celebra il 31 maggio con una manifestazione condotta in collaborazione con “Mi Rifiuto”, gruppo di volontari, costituito nel 2007 da Marco D’ Amore, e formato da un numero sempre maggiore di cittadini che, all’insegna di un grande spirito comunitario e di senso civico, ha iniziato, quartiere dopo quartiere, a ripulire nella nostra città ciò che gli altri sporcano.

In questa occasione la raccolta sarà dedicata soprattutto alle cicche di sigarette gettate dai passanti nelle strade , nelle aiole nelle aiuole.

La manifestazione inizierà alle ore 17.00 in Piazza Tacito.

Mentre i volontari di” Mi rifiuto” provvederanno alla raccolta delle cicche che poi verranno consegnate all’ ASM per lo smaltimento , i volontari della LILT, contemporaneamente, distribuiranno ai passanti ed ai commercianti del centro cittadino gli opuscoli sui danni alla salute causati dal fumo di sigaretta. Alla fine della raccolta il numero dei sacchi sarà contato.

Scopo della manifestazione è quello di dimostrare che il fumo otre che alla salute determina notevoli danni anche all’ ambiente, danni che potranno essere eliminati solo vivendo secondo un corretto stile di vita e avendo un grande rispetto per la salute degli altri e per l’ ambiente che ci circonda.